Profumo di Sardegna nasce da un’idea di Maria Rita Sommo: imprenditrice, viaggiatrice e sognatrice.
Un’impresa di boutique che a partire dal nome, rivendica la sua profonda identità.

L’azienda, che ha visto l’importante contributo iniziale di Alessandra Giudici, è in costante crescita: attualmente sono 16 le boutique che diffondono in tutta l’Isola il Profumo di Sardegna, quattordici all’interno dei villaggi turistici Studio Vacanze più due esterne al circuito, e 17 dipendenti.
Il direttore commerciale è lo stilista Roberto Stella, fortemente voluto da  Maria Rita. Roberto Stella immagina, crea e da vita alla linea di abbigliamento Profumo di Sardegna, forme e tessuti unici che impreziosiscono le boutique rendendole dei veri e propri atelier.

Profumo di Sardegna è un brand che parla di Sardegna a chi questa terra disegnata dal vento, accarezzata dal mare e abitata dai primi attimi dell’umanità, l’ha sognata, desiderata, amata e che, dopo una vacanza indimenticabile, non vorrebbe lasciare più.

È una linea di abiti unici confezionati con pregiati tessuti prodotti nell’Isola, portachiavi in cuoio realizzati ad Orani, nel cuore della Barbagia, oggetti di corallo di Alghero certificati, e prodotti enogstronomici scelti tra produzioni di prima qualità.  È anche un profumo, 3 fragranze, Feminas, Omines e Chelos, che racchiudono l’essenza più intima di questa terra millenaria.